Spremuti da Facebook?

La verità sul traffico a pagamento che spesso non ti dicono!
Prima di iniziare...

Ecco cosa Scoprirai:

Scoprirai come usare il traffico a pagamento in modo intelligente e da imprenditore digitalizzato. Capirai quando usare e cosa usare per performare al meglio il tuo Business.

La verità non detta!

Parto subito con un concetto parecchio forte: usare Facebook non vuol dire fare marketing online.

Se vai o sei andato da una Web Agency, la prima cosa che associano alla parola "marketing" è "campagna Facebook". Peccato che non sia così.

Spesso ti viene proposta o venduta questa unica soluzione solo perchè chi ti sta facendo marketing in realtà non sa di cosa stia parlando.

Non preoccuparti, cercherò di fare chiarezza in questo articolo e, leggendolo tutto, capirai come comportarti.

Analizza il tuo Cliente

L'analisi è l'elemento più importante

Quando parliamo di MARKETING ONLINE devi assolutamente partire da chi è il tuo Cliente tipo.

Possiamo andare ancora avanti con le domande, ma il succo è che quando cerchiamo di capire chi è il nostro cliente TIPO dobbiamo assolutamente valutare ogni singolo aspetto.

Cosa c'entra questo con Facebook e il Marketing?

È fondamentale perchè ti permette di capire dove possiamo intercettare le richieste e i dubbi del nostro cliente.

È risaputo che Facebook sia un social da cazzeggio, le persone qui non cercano servizi o prodotti, vogliono solo perdere tempo!

A noi serve capire dove trovare persone che in un preciso momento stiano cercando il nostro prodotto o servizio o che stiano cominciando a comprendere il problema che noi possiamo risolvere!

Facebook Vs Google

Cerca utenti che stanno esprimendo un desiderio

Google, a differenza di Facebook, è una vera miniera d'oro che spesso non viene utilizzata per incompetenza di chi dovrebbe proportela.

Su Google infatti le persone cercano proprio ciò di cui hanno bisogno, non vanno a perdere tempo!

Bisogna trovare persone che siano in questo preciso momento interessate al nostro prodotto.

Preferiresti vendere a chi vuole comprare subito o a chi non sa ancora cosa vuole?

Se hai già fatto pubblicità su Facebook ti potrebbe essere successo questo:

Questo succede perchè Facebook è un social che va usato nella pianificazione di Marketing ma in modo differente da quello che ti propongono tutti.

Cosa devi Pretendere!

Quello che ti propongono non serve!

Ora ti spiegherò esattamente cosa ti serve e i passaggi da seguire per una progettazione di marketing davvero efficace!

Il primo punto sono i Contenuti, è inutile infatti fare Marketing senza contenuti validi. È come voler vendere senza avere un prodotto o servizio! L'utente deve imparare a conoscerti e a capire chi sei.

Secondo punto, devi avere una strategia dettagliata e studiata in ogni singolo passaggio. Sei tu che devi guidare l'utente verso la conversione altrimenti lui si perderà e non diventerà mai tuo cliente!

Terzo punto, intercetta la domanda e i bisogno del tuo target. Devi sapere esattamente cosa cerca e come lo cerca in modo da poter apparire prima dei tuoi competitor e conquistarlo prima di qualsiasi altro.

Quarto punto, devi automatizzare i tuoi processi e renderli più fluidi possibile, questo è il vero segreto di un business. Se non automatizzi ti troverai contatti persi nel web che andranno a cercare altro dai tuoi competitor e tutto quello che hai speso sarà vano!

Quinto punto, crea contenuti di valore che siano utili al tuo cliente per capire davvero chi è la tua azienda, che servizi offri e quale sia la differenza sostanziale tra te e altri.

Questi punti e la consapevolezza che non esiste solo Facebook ti permetterà di non essere spremuto da questo social e di ottenere risultati concreti fin da subito!

Vuoi incrementare il tuo Fatturato o trovare nuovi clienti?

Richiedi 40 Minuti di sessione GRATUITA con noi!