La legge sul marketing locale che non conoscevi

Sei pronto a cambiare il modo in cui vedi il tuo Business?
Prima di iniziare...

Ecco cosa Scoprirai:

Scoprirai finalmente una delle tre leggi universali che ti permetteranno di cambiare drasticamente le sorti della tua attività a fronte di una concorrenza spietata!

In questo articolo ho voluto evidenziare una delle tre regole d'oro che ti permetteranno di generare clienti a chiamata e quindi di aumentare i tuoi incassi.

Premetto che molto probabilmente queste tre leggi non le hai mai considerate ma sono alla base di una buona strategia di Marketing.

Partiamo ora con il chiederci "Perchè si effettua un acquisto?"

Ci possono essere tante risposte ma sicuramente alla base c'è un'esigenza o un reale problema da risolvere.

Elon Musk, fondatore di Paypal, Tesla e molto altro ancora, sostiene che per creare un buon business bisogna ricercare nei bisogni primari delle persone e scendere di un livello sempre più basso per arrivare alla soluzione.

Il potere del PERCHÈ!

Ti sei mai chiesto perchè...

Se vogliamo costruire o ristrutturare un business da zero dobbiamo iniziare dalle basi e per ogni elemento dobbiamo chiederci "Perchè".

Ecco in breve il ragionamento dietro Tesla

Perchè le persone non usano auto elettriche?

Perchè nessuno le crea!

Perchè nessuno le crea?

Perchè la durata delle batterie non è sufficiente a usare l'auto normalmente.

Perchè non lo è?

Perchè i materiali con cui sono fatte non permettono di creare batterie piccole, leggere e durature.

Perchè non vengono usati altri materiali? È possibile farlo? Qualcuno ci ha mai pensato?

Da questo ragionamento è nato Tesla! Dalla creazione di un sistema di domande che va a rispondere ad un bisogno primario.

Cosa centra il PERCHÈ nel mio Business?

Sei sicuro di fare le cose giuste?

Se leggi questo articolo, sicuramente sei un imprenditore che cerca di migliorarsi e per questo penso che tu sia già al di sopra del 70% di tutti quegli imprenditori che attendono la propria fine lamentandosi del governo e della crisi.

Ma tu no! Tu vuoi fare e vincere e ti ammiro per questo!

Il Perchè è una delle prime leggi che ti occorre per comprendere davvero come mai un prodotto o un servizio non viene migliorato o offerto in maniera differente.

Un tuo competitor abbassa il prezzo per lottare contro di te, tu invece devi cambiare visione del prodotto e allinearti su altri standard, non DEVI cadere nella lotta del prezzo perché è l'errore più grave che tu possa fare.

Il Perchè ti aiuta a focalizzarti su come il tuo cliente vede il tuo prodotto o servizio e su come puoi cambiare la visione dello stesso per renderlo più avvincente.

Per un cliente ad esempio abbiamo rivoluzionato i saldi con una speciale offerta creata per generare sempre più reddito.

Attenzione, questa strategia puoi implementarla subito e ottenere enormi vantaggi!

La strategia del cambio di Scena!

Cambia il modo in cui il tuo utente è abituato a vivere.

Per un nostro cliente abbiamo rivoluzionato l'idea dei saldi passando da giorni di svendita, dove la maggior parte delle persone si picchia per accaparrarsi un capo in saldo, a un'opportunità per l'imprenditore di fare scorta di utenti.

L'idea era questa, creare una speciale offerta legata ai saldi dove ottieni subito il 20% di sconto sul tuo acquisto e un ulteriore 20% viene accreditato su una card da usare a fine saldi.

Il risultato?

Abbiamo ottenuto non una vendita ma almeno due (visto che il 90% dei clienti ha utilizzato la card precaricata) e inoltre siamo riusciti a fidelizzare e acquisire contatti fondamentali che ci permetteranno di portare quel cliente sempre dalla nostra parte.

Il successo di questa promozione è stata PAZZESCA! Abbiamo ottenuto per questo cliente in meno di 1 mese oltre 980 nuovi clienti targetizzati e pronti a fare un secondo acquisto.

Il 90% di loro ha nuovamente acquistato dopo un paio di mesi con il proprio credito e, di questi clienti, il 45% ha effettuato un terzo acquisto poco più avanti.

Insomma una conversione non male per essere nei saldi!

La spremuta di Clienti

Tu quanto spremi i tuoi clienti?

Perchè ti ho parlato di questa strategia e di una delle tre leggi fondamentali del marketing?

Sicuramente non è per farmi bello ai tuoi occhi ma per far sì che tu comprenda meglio il PERCHÈ dobbiamo creare una strategia a lungo termine e preferirla rispetto a una di breve.

Ogni contatto deve assolutamente essere spremuto il più possibile nel bene del cliente stesso.

Spiego meglio questa frase...

Non devi fregare il tuo cliente o vendergli roba che non serve. Devi cercare di ottimizzare ogni singolo elemento del marketing in modo da offrire al cliente realmente qualcosa che gli occorre e per cui ti ringrazierà.

Il tutto in un contesto di vendita continua.

Vuoi incrementare il tuo Fatturato o trovare nuovi clienti?

Richiedi 40 Minuti di sessione GRATUITA con noi!