Facebook Horror | Storia di imprenditori distrutti…

Titolo esagerato?
Prima di iniziare...

Ecco cosa Scoprirai:

Scoprirai che fare qualche campagnetta su facebook non ha senso e che il budget è meglio tenerlo in saccoccia piuttosto che spenderlo senza una strategia.

Ok, a questo giro ho esagerato con il titolo, ma sicuramente devi ammettere che Facebook Horror è realtà.

Qualche mese fa sul mio canale Youtube ho pubblicato un video che ha fatto davvero numeri pazzeschi su come creare una campagna Facebook da Zero a PRO!

Ma siamo sicuri che Facebook sia questo El Dorado e non un film horror?

Per prima cosa bisogna considerare che saper fare due campagnette su Facebook non vuol dire fare marketing ma ingrassare le tasche di Facebook!

Infatti, per quanto sia potente questo Social, ci sono tantissimi elementi di cui tener conto e che per tua fortuna affronteremo in questo articolo.

Non tutti, ma i più importanti te li riporterò qui!

Facebook non funziona per la maggior parte degli imprenditori “Faccio io che sono bravo!”

Voglio svelarti un segreto segretissimo…

Il 90% di chi fa pubblicità su Facebook fallisce e abbandona dopo qualche settimana di spesa.

E il restante 10%?

Beh, un buon 5% continua a buttarci soldi nella speranza che succeda qualcosa e solo il restante 5% riesce a sfruttare questo social veramente.

Ora, sicuramente se hai già fatto pubblicità su Facebook penserai che il tuo caso sia diverso, che ti sei affidato ad una web agency e nonostante questo non hai ottenuto niente.

Bene, sappi che praticamente 9 webAgency su 10 NON sono in grado di fare pubblicità, ti vendono solo quello che chiedi.

Un po’ come molti commercialisti, quanti realmente fanno la differenza in azienda? La maggior parte si occupa di fare contabilità senza spiegarti come fare e cosa fare per creare un’azienda SANA E PROFITTEVOLE!

Il metodo “ci metto 100 euri ogni tanto…”

Altro enorme errore ormai diffuso è quello del budget.

Partendo dal fatto che se non hai una reale strategia di marketing non dovresti neanche spendere 1€, la maggior parte degli imprenditori che vuole fare pubblicità su Facebook pensa che sia una specie di slot machine!

Ci carico 100€, tiro la manovella e aspetto che si accendino le lampadine e che dal distributore di monete escano clienti.

NON é così che funziona!

Per prima cosa devi comprendere che se vuoi sfruttare Facebook/Instagram per la tua pubblicità, alla base devi assolutamente avere una strategia differenziante che ti elevi dalla massa. (Ti spiegherò bene questo concetto in altri articoli).

Secondo elemento, devi programmare il tuo Budget per una campagna continuativa, non a spot!

Ho testato oltre 1300 strategie basate su Facebook e posso garantirti che, se non investi un Budget adeguato per almeno 3 Mesi con la giusta strategia, NON OTTERRAI MAI NIENTE, quindi piuttosto stai fermo e tieniti in saccoccia i tuoi soldi.

La combinazione Facebook e l’Accatatavillo

Ok giuro che mi diverto un sacco a scrivere questi articoli ma penso che rendano davvero l’idea di quello che è il livello Italiano di Marketing.

Se usi Facebook come bacheca promozionale e lo sfrutti comunicando al tuo pubblico di riferimento solo ed esclusivamente sconti, offerte e promozioni, FERMATI SUBITO prima di affondare!

L’errore più comune è quello di sfruttare i social come mezzo per promuovere e mostrare ai propri clienti che il prezzo è ciò che ti contraddistingue.

Cavolo, stai dicendo che non vali niente e che l’unico motivo per cui un cliente deve venire da te è che hai i prezzi più bassi.

Sappi che non è una vita lunga questa! Ci sono aziende che saranno sempre più competitive nel prezzo per mille ragioni e ci saranno sempre pazzi scalmanati che, piuttosto di farti la guerra del prezzo, pagherebbero loro i clienti per comprare!

Invece di fare questo, prova ad usare i social come mezzo di comunicazione per re-impacchettare il tuo prodotto e mostrarlo con una veste diversa da quella del tuo competitor, valorizza il servizio, i tuoi valori aziendali e tutto ciò che ti rende unico!

Se ti basi solo sul prezzo il tuo cliente ti paragonerà solo per quello e, quando troverà altro, scapperà veloce come un fulmine e tu perderai anche quel minimo fatturato tanto striminzito.

Vuoi incrementare il tuo Fatturato o trovare nuovi clienti?

Richiedi 40 Minuti di sessione GRATUITA con noi!