ATTENZIONE: Questo articolo ti spiegherà di più su come sia cambiato Audience Insights e molte altre novità su Facebook!
Pubblico potenziale, ex Audience Insights, Ecco cosa é cambiato (Guida in aggiornamento continuo!)
Fino a poco tempo fa si pensava che scegliere Facebook perchè volesse dire poter selezionare davvero il nostro pubblico di riferimento, concetto ancora vero ma con qualche limitazione.
La crescente attenzione sui cookie e sulla privacy degli utenti, ha portato Meta (Facebook) a rivedere le politiche per identificare il pubblico destinatario delle sponsorizzate, i riflettori si accendono nello specifico sulle caratteristiche socioeconomiche e demografiche degli utenti.
Alcune delle caratteristiche che sono sparite sono legate a SALUTE, ORIENTAMENTO SESSUALE, ORIENTAMENTI POLITICI e RELIGIOSI e molti altri...
Questi cambiamenti termineranno a Marzo 2022 dove in definitiva spariranno del tutto alcuni interessi di targhetizzazione.
Alla voce pubblico attuale trovi i dati sociodemografici delle tue audience, ovvero età, genere e provenienza geografica dei tuoi follower Facebook e Instagram.
In pubblico potenziale, invece, partendo da luogo, età, genere, interessi, si può stimare l’ampiezza del potenziale pubblico della propria campagna. In modo limitato rispetto a prima ed ecco perché questa versione é un pò troppo ristretta!
La dura realtà é che tutto passa esattamente dalle domande che ti ho citato prima!
Ci sono infatti molti meno dati sul pubblico e i suggerimenti di pagine correlate sono troppo generici per il momento, ma non é detto che questo cambierà.
Nel vecchio Audience Insights, infatti, si potevano scoprire le pagine affini – ovvero seguite – al pubblico interessato ad un determinato argomento, che portava a scoprire interessi utili alla targetizzazione, insieme ad altri insights estremamente utili.
Vuoi di più dal tuo Business?
Richiedi una nostra Consulenza e scopri come possiamo aiutarti...
Trovi i nostri Podcast per Imprenditori nei migliori canali Multimediali. Ogni settimana nuove puntate per aiutare gli imprenditori in questa giungla del marketing digitale.