Cappuccetto Rosso e il Cattivo Marketing

La storia vera di un imprenditore e le insidie per trovare clienti online!
Prima di iniziare...

Ecco cosa Scoprirai:

In questo articolo, creato un po' in chiave ironica, scoprirai come valutare una tua azione di Marketing senza incombere negli errori più comuni tra chi fa business da autodidatta o che si affida a una Web Agency

C'era una volta e forse anche ora...

Mi piacerebbe raccontarti una storia, qualcosa che sicuramente avrai vissuto in prima persona se sei un imprenditore o un professionista.

Vedi, spesso chi fa business online è come Cappuccetto Rosso e le Web Agency sono il Lupo, mentre io spero in questa storia di essere il Cacciatore!

Ho sempre immaginato l’imprenditore come Cappuccetto Rosso per via della sua Dedizione all’azienda e alla propria attività, cioè la Nonna, e la Web Agency come il Lupo cattivo che cerca in tutti i modi di divorarla ovvero spillare più soldi possibili.

Spesso, nella strada per fare un buon business, l’imprenditore cosciente capisce che ha bisogno di generare fatturato e quindi nuovi clienti.

É normale per far sì che l’azienda sopravviva. Il ciclo è sempre lo stesso ed è caratterizzato da 3 punti sostanziali:

Per quanto molti possano dirti diversamente, in realtà sono questi i tre punti che un imprenditore deve poter padroneggiare e spesso non è semplice farlo se non si ha esperienza in ambito Marketing.

Per questo da sempre mi sento un po’ un Cacciatore contro i Lupi del web che vogliono mangiare l’imprenditore Cappuccetto Rosso!

Come fare quindi a non farsi divorare da fantomatici Guru e Web Agency, il cui scopo è solo spillarti più soldi possibile e cominciare a creare il tuo Marketing in modo intelligente?

Per prima cosa devi conoscere quello che è il Vero modo di fare Marketing e che risiede in 3 Punti chiave:

Con Imprenditore Digitalizzato, che ti ricordo essere l’unico e il 1° metodo in Italia con GARANZIA di successo per acquisire nuovi clienti Online, cerco sempre di far capire all’imprenditore che le tre fasi sono molto importanti.

Spesso si pensa che l’online sia qualcosa di subito funzionante ed è questo l’errore più comune che molti ti fanno credere.

La parte online, soprattutto oggi, è da costruire dalle basi, analizzando non solo quello che vuole il pubblico ma come lo vuole!

L'analisi di Cappuccetto rosso
"Solo l'analisi ti permette di crescere!"

Proprio come Cappuccetto Rosso che sa l’esatta strada da fare per andare a trovare la Nonna, tu devi assolutamente capire cosa il tuo cliente vuole e quali sono le sue perplessità nel tuo prodotto o servizio.

Nessuna scusa! Devi analizzare, bisogna capire esattamente come vuole farsi dire le cose e cosa gli permette di passare da non sapere chi sei a tifare per te!

Prova a utilizzare approcci diversi per ogni cliente e cerca di capire quale funziona meglio, sicuramente se lo fai offline anche online funzionerà!

La persistenza è la vera arma da usare
"L'obbiettivo è rimanere in testa alle persone"

Quando riuscirai a rimanere nella testa del cliente avrai vinto! Non ci sono altri segreti. Rimanere sempre sotto gli occhi del tuo cliente aumenterà la tua notorietà nei suoi confronti e, conoscendoti e facendogli conoscere i tuoi servizi, potrai abbandonare il percorso della lotta del prezzo.

Per fare questo dovrai però differenziare il tuo messaggio dalla massa!

Devi fare il contrario rispetto ai tuoi competitor, o per lo meno in modo diverso, sotto una nuova luce.

Loro si svendono? Tu punta alla qualità!

La conversione CHIARA!
"Focus e chiarezza sono i principi fondamentali"

Ho visto cose che veramente voi umani non potete immaginare. Ho visto sistemi di conversione fatti da Web Agency che non solo non convertivano, ma hanno procurato enormi danni all’immagine dei clienti.

Mi sono paragonato al Cacciatore all’inizio di questo articolo proprio perchè solitamente vengono da me imprenditori o professionisti già ampiamente scottati da disastrose pianificazioni di marketing.

E molto spesso quando arrivano da me il danno è già irrecuperabile e spesso bisogna rifare tutto da zero!

Pensa a questo…

Più il sistema di conversione è complesso è più il tuo cliente non lo seguirà.

Se il tuo sito è macchinoso, complicato, difficile da navigare e le informazioni sono vaghe, stai pur certo che nessuno convertirà.

Il segreto è essere Semplici, diretti e facili da contattare.

Sembra banale ma spesso vedi Guru che ti spiegano mille modi di fare Funnel complessi e sistemi di autorisposta automatica che a volte non servono a niente.

Sì, bisogna sicuramente riscaldare i tuoi contatti ma in modo che sia semplice per loro poter interagire.

Se userai questi consigli e starai lontano dal Lupo, posso assicurarti che avrai clienti ogni giorno disposti a comprare da te anche ad un prezzo più alto!

Vuoi incrementare il tuo Fatturato o trovare nuovi clienti?

Richiedi 40 Minuti di sessione GRATUITA con noi!