Andare a Pesca di Clienti nell’oceano dell’Online

Scegli bene il tuo luogo di caccia!
Prima di iniziare...

Ecco cosa Scoprirai:

Scoprirai che trovare clienti online è come andare a pesca, tutto sta nel scegliere il luogo di caccia adatto, la canna da pesca e l'esca giuste per i tuoi pesci.

Sempre più spesso si vedono persone avvicinarsi a quella che io definisco la PESCA SPORTIVA DELL’ONLINE MARKETING.

Nell’era del Digital ormai tutti hanno fame di Pesci digitali e ogni azienda cerca di entrare in questa enorme pesca che sembra miracolosa.

Ma come faccio a pescare i pesci buoni e non una scarpa?

Appiccicati al monitor, perchè cambierò ogni tua convinzione e dopo questo articolo sarai disposto a cambiare ogni fase di acquisizione clienti.

Prima di andare a pescare…

Per prima cosa devi scegliere il posto.

Proprio come quando vai a pesca, il luogo in cui andrai determinerà il pesce che potresti pescare.

Se non l’hai mai fatto ti consiglio di cominciare a pensare bene in quale mare o fiume di internet tu voglia catturare i tuoi nuovi clienti.

Devi sapere infatti che il luogo in cui si possono trovare i tuoi clienti non è mai uguale per tutti. Può essere che per te Facebook non sia utile, come magari potrebbero non esserlo Google o Youtube, oppure lo possono essere tutti.

Identificare bene chi è il tuo cliente PAGANTE e dove si trova è fondamentale. Anche qui bisogna cambiare prospettiva di ricerca.

Non cercarlo direttamente, ma indirettamente sulla base del tuo servizio!

Se ad esempio vendi orologi di lusso, non segmentare la ricerca per interesse OROLOGI DI LUSSO o ROLEX ma prova a capire come potresti trovare il tuo pesce con altri mezzi.

Immagina ad esempio di sapere che in un determinato lago (cioè un interesse, ad esempio ROLEX ) ci sono i tuoi pesci ideali (clienti). Molto probabilmente quando andrai lì troverai altri pescatori e sarà difficile e molto competitivo acquisirli perchè scapperanno, non sono stupidi e hanno capito che li stai cercando!

Se invece sei solo tu a cercarli in un laghetto separato (come ad esempio un interesse parallelo, che potrebbe essere ad esempio MERCEDES) a quel punto sarai solo a pescare e sarà più semplice acquisire il tuo cliente.

Vedi, nell’esempio degli orologi fare pubblicità cercando un cliente interessato a ROLEX non è mai ottimale, ma chi compra un Rolex sicuramente ha preferenze per altri brand di lusso come ad esempio Mercedes.

Quale Canna ed Esca usare?

Anche qui il lavoro da fare è vedere cosa fanno gli altri e non ripeterlo!

Ricordati che il 90% delle pubblicità che trovi in rete sono SBAGLIATE e copiarle ti porterà al fallimento.

Cerca di riformulare la tua offerta in modo che sia così appetibile che il pesce debba per forza abboccare.

La veste Grafica, la preparazione di contenuti extra e i servizi extra che puoi fornire sono elementi che contraddistinguono ciò che fai e quello che sei!

Cattura l’interesse dell’utente e dagli modo di conoscere te, la tua attività e il tuo modo di lavorare.

Ricorda che l’utente si deve innamorare di quello che rappresenta la tua azienda. Ad esempio, a me capita spesso di comprare non tanto per il prezzo ma per l’esperienza che ho avuto nel processo di acquisto o per un valore aggiunto che mi fa dire “Ehi questo è quello che voglio”.

Vuoi incrementare il tuo Fatturato o trovare nuovi clienti?

Richiedi 40 Minuti di sessione GRATUITA con noi!